School of Rock è un musical rock con musiche di Andrew Lloyd Webber, liriche di Glenn Slater e testi di Julian Fellowes. Il musical è tratto dal film del 2003 con l’omonimo titolo, con la sceneggiatura di Mike White. La trama è molto divertente e parla di Dewey Finn, un musicista che viene cacciato dalla sua band perché troppo scalmanato, e, disperato per la mancanza di soldi, si spaccia per il nuovo supplente di una prestigiosa scuola. Non sapendo ovviamente nulla di materie che non riguardino la musica, devia immediatamente le proprie lezioni in quella direzione, accorgendosi ben presto dell’enorme talento della propria classe. Con questa formerà una band e si iscriverà ad una imminente battaglia tra band. Ma riuscirà a farlo di nascosto dalla Preside e dai genitori?

Il musical ha debuttato il 6 dicembre 2015 a Broadway al Winter Garden Theatre dopo alcune anteprime, con la regia di Laurence Connor e coreografie di JoAnn M.Hunter, con Alex Brightman e Sierra Boggess nei panni rispettivamente di Dewey Finn e Rosalie Mullins, .

School of Rock ha debuttato successivamente nel West End al Gillian Lynne Theatre il 14 novembre 2016, dove è tutt’ora in scena.

Lo spettacolo prodotto dalla PeepArrow Entertaiment porta la firma del suo regista e produttore Massimo Romeo Piparo e sarà caratterizzato da un grande allestimento con la musica suonata dal vivo, con un protagonista molto amato dai giovani e dalle generazioni middle-age: Pasquale Petrolo, in arte Lillo della famosa coppia comica Lillo e Greg. Sul palco la simpatia e l’energia di tanti bambini e ragazzi, scelti tra gli allievi che hanno frequentato la prestigiosa Accademia Il Sistina.

Un cast di oltre 25 artisti, band dal vivo e grandi scenografie ed effetti speciali, renderanno il progetto un musical divertente, adatto a tutte le età con la forza trascinante della musica rock e la comicità di una storia che ha già raccolto un successo travolgente con il film del 2003 e con le versioni on-stage di Broadway e Londra.

Calendario date