La professionalità e il talento italiani protagonisti in Europa con il regista e produttore Massimo Romeo Piparo, direttore del Teatro Sistina di Roma, che sarà nel West End di Londra per coprodurre con il regista Baz Luhrmann la prima versione teatrale di “Strictly Ballroom” insieme alla Global Creatures e su licenza della Bazmark.  Il film del 1992, è stato l’esordio cinematografico premiato al festival di Cannes del regista australiano autore di film cult come “Moulin Rouge!” e “Romeo + Juliet“.

E’ facile prevedere che questa nuova produzione teatrale, a cui Piparo partecipa con la  nuovissima PeepArrow Entertainment UK, costola della già consolidata PeepArrow Entertainment Italia, sarà un successo.

Proprio da “Strictly Ballroom”, film che celebra l’amore per il ballo da sala, la BBC ha infatti tratto il format “Strictly Come Dancing” divenuto famoso in tutto il mondo con il titolo di “Dancing with the stars” e in Italia con “Ballando con le Stelle”.

Dopo l’impegno nel West End, un tour in Olanda, Belgio e Germania, Piparo porterà anche nel nostro Paese la versione in italiano del musical di Luhrmann, per regalare ai palcoscenici dei principali teatri le atmosfere magiche e appassionate del ballo da sala con un sorprendente allestimento.

La vocazione internazionale prosegue con un nuovo, importante progetto al quale Piparo lavorerà nei prossimi mesi: per il 2019 il regista ha in programma di portare in Europa “We Will Rock You” con un originale allestimento del celebre musical con le canzoni dei Queen e una grande star internazionale nel cast.